C.A.M.P.U.S. PER UNA NUOVA DIDATTICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il periodo del lockdown è servito a molti operatori scolastici e ai decisori politici, italiani ed europei, per riavviare un dibattito e un confronto per individuare strategie e percorsi innovativi da intraprendere per migliorare il nostro sistema scolastico in funzione di una società più equa, solidale ed inclusiva.

Inclusione: una visione d’altura!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

È qualche anno che sentiamo pronunciare questa parola in vari contesti di vita: a scuola dei nostri figli o nipoti, dalle emittenti televisive, o la troviamo scritta qua e là, rigorosamente in grassetto, in vari articoli di giornale e riviste online.

Nuovi spazi per l’apprendimento: come rinnovare il patrimonio edilizio delle nostre scuole.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Un documento-manifesto per “un’Italia più forte, resiliente ed equa”. Così è stato definito dai suoi stessi autori il piano Colao, ovvero l’insieme di “iniziative per il rilancio 2020-2022” ideate dalla task force per l’emergenza. Il documento, predisposto da un comitato di esperti, consta di 121 pagine suddivise in 6 capitoli per altrettante macro-aree di intervento: Imprese e Lavoro, Infrastrutture e Ambiente, Turismo, Arte e Cultura, P.A., Istruzione, Ricerca e Competenze, Individui e Famiglie.

M.A.GI.C. - Education Training

Tel.0832.521887 - Cell. 368.581458
Via Arturo Caprioli N°8 - 73100 Lecce
P.I.05034810753 - Email luigimartano51@gmail.com

© M.A.GI.C. Education Training di Luigi Martano All Rights Reserved.Design By Promowe.it

Search