LA SCUOLA ITALIANA NELLE INDAGINI OCSE PISA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Abbiamo scelto di dedicare le riflessioni di questo mese della nostra rivista ai dati pubblicati recentemente dell’indagine internazionale OCSE-PISA, che fa la fotografia delle performance delle studentesse e degli studenti di quindici anni in 80 Paesi dell’area OCSE rilevate nel 2018.

OCSE PISA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

 Il Programma per la valutazione internazionale dello studente (PISA) è a livello globale un punto di riferimento per le indagini sull’ apprendimento, poiché attraverso lo studio dei campi indagati rende chiari i fenomeni della società umana su cui vi sono significativi investimenti.

OCSE - PISA: un netto divario tra Nord e Sud

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L' Indagine Ocse - Pisa 2018 esplicita un panorama socio, culturale 'interessante' nel senso che deve stimolare parecchio il nostro interesse relativamente all'azione di tutta la Comunità educante e della Scuola in particolare. I risultati dell'indagine, nell'essenza vera ricerca-azione, impongono la pianificazione e la progettazione di processi vincolati al superamento delle criticità evidenziate e al raggiungimento di obiettivi propedeutici al successo formativo dei nostri discenti in tutte le aree del nostro Paese ed in particolare al Sud

M.A.GI.C. - Education Training

Tel.0832.521887 - Cell. 368.581458
Via Arturo Caprioli N°8 - 73100 Lecce
P.I.05034810753 - Email luigimartano51@gmail.com

© M.A.GI.C. Education Training di Luigi Martano All Rights Reserved.Design By Promowe.it

Search